CINEMA FRATELLI MARX
Corso Belgio, 53 - Torino. Telefono: +39 0118121410
Il trionfo del cinema per il cinema. Capolavoro di Welles ritenuto degno leader di una classifica ideale di film. Drammatico, USA 1941. Durata 120 Minuti. Consigli per la visione:
Un film di Orson Welles. Con Everett Sloane, Paul Stewart, Joseph Cotten, Alan Ladd Uscita 24 marzo 2024. Oggi tra i Film al cinema in 134 sale. Distribuzione I Wonder Pictures.
Si narra la vicenda di Charles Foster Kane, magnate dell'editoria. Il film inizia con un flash-back.
Si narra la vicenda di Charles Foster Kane, magnate dell'editoria. Il film inizia con un flash-back. Kane è morto, si cerca di interpretare la sua incredibile personalità, le sue speranze e le sue azioni. L'uomo è morto pronunciando la parola "Rosebud". Un giornalista si assume l'incarico di venire a capo del mistero andando a parlare con le persone che furono più vicine al magnate. Comincia dal suo più grande amico, Leland (Cotten), che sostenne Kane fin dall'inizio, quando il grand'uomo sembrava animato da irresistibile spinta di onestà e fu da questi licenziato quando non si schierò dalla sua parte in una vicenda di scarsa importanza.
EVENTO PROPOSTO DA Q GIOBERTI