Cinema Greenwich Village Via Po, 30 - Torino. Telefono: +39 011281823 Sito ufficiale ❯
Una visione crepuscolare e sfiorita del gangster movie. Biografico, Drammatico - USA 2025. Durata 120 Minuti.
Un film di Barry Levinson. Con Robert De Niro, Debra Messing, Cosmo Jarvis, Kathrine Narducci Uscita 20 marzo 2025. Oggi tra i Film al cinema in 191 sale. Distribuzione Warner Bros Italia.
Vito Genovese e Frank Costello, una coppia di italoamericani che gestiscono due distinte famiglie criminali a metà del XX secolo.
Siamo alla metà del secolo, di cose ne sono già avvenute - il secondo conflitto mondiale, la Guerra Fredda, il maccartismo -, altre stanno per arrivare - l'omicidio Kennedy, il Vietnam, i diritti civili -, ma Frank Costello e Vito Genovese sono sempre lì. Immigrati italiani tutti e due, boss mafiosi tutti e due, il primo è accorto, diplomatico, freddo, il secondo avventato, incontenibile, iracondo. Costello e Genovese sono cresciuti insieme nei quartieri poveri di New York e insieme hanno compiuto la scalata al potere criminale, ma quando Vito è dovuto scappare in Italia per sfuggire ad un'accusa di omicidio, il comando della famiglia Luciano è passato nelle mani di Frank. Otto anni dopo, Genovese torna in America e rivuole indietro da Costello quello che è suo. Quasi tutto quello che viene mostrato è davvero successo, perché quasi tutta così è la società americana. Recensione ❯
EVENTO PROPOSTO DA Q GIOBERTI
Nessun commento:
Posta un commento